FRANCESCO D’AMICO

FRANCESCO-DAMICO

Francesco d’Amico nasce a Latina nel 1982 da padre siciliano e madre italiana ma nata e vissuta a Tripoli. Questo particolare incontro di culture e le molteplici e diverse esperienze di viaggio che lo portano dall’India al Brasile, caratterizzano sin da subito una forte poliedricità nell’essere e gettano le basi di una spiccata sensibilità artistica su cui si fonda tutto il suo percorso.

Attraverso gli studi presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma e l’esperienza lavorativa a Parigi con Maurizio Galante, Francesco sviluppa un profondo interesse nella ricerca che caratterizza l’haute couture. Interesse che lo porta alle collaborazioni milanesi con Giovanni Cavagna e Massimo Monteforte, dove si specializza nel settore della maglieria di lusso collaborando allo sviluppo della collezione Annapurna e confrontandosi costantemente con gli altissimi standard della moda italiana e internazionale.

Dopo altre collaborazioni su progetti speciali Francesco d’Amico incontra e si lascia rapire dal mondo della calzatura femminile, che lo porta a fondare nel 2015 il brand DAMICO MILANO.
La produzione è affidata a una delle più prestigiose realtà calzaturiere di Parabiago.

Francesco d’Amico vive e lavora a Milano.